Carla Zarlatti

Carla Zarlatti

Partner - Roma
Laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma, Cassazionista abilitata al Patrocinio avanti alle Magistrature Superiori, è esperta in Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale  e delle Relazioni Industriali.

Ha maturato la propria esperienza professionale in tale settore, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, occupandosi, in particolare, della redazione di  contratti di lavoro autonomo e subordinato, di contratti di lavoro a tempo determinato, di somministrazione di lavoro, di procedimenti disciplinari, di rapporti di lavoro dirigenziale, delle procedure di riduzione di personale, sia di tipo collettivo che individuale, dei processi di conferimento di azienda e/o di ramo di azienda e della gestione delle relazioni industriali con i Sindacati; delle procedure di trasferimento collettivo ed individuale del personale, nonché della gestione del contenzioso giudiziale e previdenziale originato dagli accertamenti ispettivi compiuti dagli Enti preposti.

Ha sviluppato una specifica competenza nella consulenza a medie e grandi Società operanti in plurimi comparti, fornendo continuativa assistenza alle Direzioni Risorse Umane in tutte le fasi del rapporto di lavoro..

Dopo una pluriennale collaborazione con lo Studio Legale “White & Case”, nell’ambito della quale ha maturato un’importante esperienza anche nel settore della contrattualistica e del contenzioso civile nell’interesse di primarie Società italiane e multinazionali, dal 2003 ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio Legale Gerardo Vesci, specializzato nel Diritto del Lavoro, divenendo Partner dell’Associazione Professionale “Gerardo Vesci &  Partners” nel 2004. Nel 2010 è iniziata la collaborazione con lo Studio Legale “LabLaw”. Dal 2013, riveste il ruolo di Partner dello Studio Legale LMCA.

Ha conseguito nel 2004 l'attestato Legal English Toles Advanced e nel 2011 il Master in Diritto Comunitario del Lavoro in Roma. Parla inglese, francese e tedesco.

È membro di associazioni di diritto del lavoro nazionali quali AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) nonché internazionali quali European Employment Lawyers Association (EELA) e lnternational Bar Association (IBA).Opera su tutto il territorio nazionale con il supporto del proprio Studio e Collaboratori.

Via Ovidio, 32 - 00193 Roma