Pamela Lidia Chiello

Pamela Lidia Chiello

Senior Associate - Roma
Si occupa di fornire assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale, in favore di persone fisiche e giuridiche, in materia di diritto del lavoro e relazioni insdustriali.

Ha maturato la propria esperienza professionale con riguardo a diverse tematiche inerenti la gestione del personale, ed in particolare: contratti di lavoro, licenziamenti individuali e collettivi, accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, strumenti di flessibilità), procedimenti disciplinari, nonché contrattualistica in generale (contratti di appalto e fornitura di servizi, stage e tirocinio, patti di non concorrenza, ecc.) e tutela del patrimonio aziendale.

Presta assistenza quotidiana in favore di piccole e medie imprese, offrendo consulenza professionale anche in materia di trasferimento di azienda o rami d’azienda, fusioni, scissioni e acquisizioni, nonché operazioni di cessione di contratti di lavoro e distacco di dipendenti all’estero o dall’estero.

Segue sul territorio nazionale il contenzioso, anche cautelare, inerente a rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo, occupandosi, altresì, del contenzioso sindacale.

Ha esperienza nelle trattative sindacali, assistendo i datori di lavoro nelle negoziazioni con le organizzazioni sindacali e nella redazione dei relativi accordi.

Nel corso della propria esperienza professionale ha intrattenuto rapporti con piccole e medie imprese, anche internazionali, operative nel settore dell’Industria Farmaceutica, Commercio e Telecomunicazioni, fornendo loro consulenza legale direttamente in azienda.

Prima di approdare in LMCA, ha collaborato con altri studi professionali specializzati in diritto del lavoro e relazioni industriali.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, nell’ottobre 2010, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli Federico II, e, nel 2012, il titolo di “Dottoressa in Professioni Legali”, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Via Ovidio, 32 - 00193 Roma