slide profilo

LMCA è il marchio e la firma di un team di professionisti che svolge servizi di consulenza e assistenza nei vari settori del diritto di interesse di privati e imprese.

LMCA propone ai clienti un’offerta integrata di servizi legali, assicurando una conduzione pluridisciplinare del lavoro attraverso i suoi professionisti – presenti nelle sedi di Roma, Firenze, Forlì e operanti presso gli uffici di corrispondenza di Milano, Torino, Udine, Potenza - e  una rete consolidata di partners esterni.

L’organizzazione funzionale e agile di LMCA garantisce un approccio ai problemi attento ai costi di gestione, mediante la costruzione di gruppi di lavoro su misura.

L’attività quotidiana all’interno delle aziende a supporto delle varie funzioni (organi amministrativi e assemblee, uffici ‘acquisti’ e ‘vendite’, HR, legali interni) e la conoscenza dei processi aziendali consentono ai professionisti di LMCA di fornire ai clienti risposte tempestive e mirate alla soluzione delle questioni affrontate in linea con tutte le fasi decisionali e gestionali dell’impresa.  

L’obiettivo è prestare servizi legali che siano strumento per la prevenzione o riduzione di responsabilità e di costi presenti e futuri (derivanti, ad esempio, da inadempimenti, contenziosi, procedimenti fiscali o penali).

LMCA partecipa inoltre, con propri membri, ad ACRUX g.e.i.e. (gruppo europeo di interesse economico), una rete di avvocati, commercialisti e consulenti d’azienda, per mezzo della quale è in grado di offrire consulenza anche nei settori fiscale, di analisi di bilancio, budgeting, planning e ristrutturazioni aziendali.

I servizi di LMCA sono rivolti a clienti corporate (società, consorzi, cooperative), privati, enti no profit, associazioni, fondazioni.

I suoi principali clienti sono imprese (PMI e multinazionali) dei settori oil&gas, energia, manifatturiero, packaging per cibi e bevande, equipments per la Difesa, agricoltura, comunicazione e pubblicità, alimentare, grande distribuzione, automotive, servizi di trasporto ferroviario, engineering, sanità privata, servizi.